Secondo Zelensky sono "centinaia di migliaia i crimini dei militari russi"

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 3 ago. (askanews) – Il presidente ucraino, Volodymr Zelensky, è intervenuto all’Australian National University, ringraziando l’Australia per il suo sostegno contro l’invasione russa e denunciando “centinaia di migliaia di crimini militari” russi, quando si è giunti ormai al 161esimo giorno di guerra in Ucraina. Zelensky ha parlato di “esecuzione di massa di una popolazione …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo, in nome di un attacco ucraino sempre più vicino, per sconfiggere le truppe russe che puntano ormai ad occupare in modo definitivo le regioni meridionali del paese Eppure le carte non sembrano confermare la convinzione del presidente ucraino. (Nicola Porro)

Il presidente ucraino ha poi definito la Cina uno “Stato molto potente con un’economia potente” Zelensky ha detto che Pechino, grazie alla sua influenza, potrebbe aiutare a porre fine alla guerra in Ucraina. (Periodico Daily)

Delle esportazioni del grano ucraino parleranno venerdì il presidente russo Vladimir Putin e quello turco Recep Tayyip Erdogan Kiev ritiene che le armi occidentali possano cambiare l'esito del conflitto, mentre Mosca assicura che la campagna militare russa per prendere il pieno controllo della regione ucraina del Donetsk procede «secondo i piani». (ilGiornale.it)

- DNIPROPETROVS'K, 02 AGO - Durante una visita a sorpresa a Kiev il ministro degli Esteri polacco e Chairman in Office dell'Osce, Zbigniew Rau, ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Tiscali Notizie)

4 Agosto 2022 16:22. “E la storia si ripeterà”, ha affermato il collaboratore di Vladimir Putin. “Il conflitto in Ucraina è al momento quello più pericoloso per l’Europa dalla seconda guerra mondiale ad oggi e la Russia non può vincere”. (StrettoWeb)

Pubblicità Nonostante l'evacuazione generale e il blocco del rinnovo della presenza Osce nel Paese a causa del veto russo in seno al Consiglio permanente, la segretaria generale ha informato la presidenza ucraina dell'intenzione di lanciare "25 progetti, basandoci su partnership di fiducia tra stati membri e utilizzando la preziosa esperienza che abbiamo acquisito negli ultimi tre decenni di presenza". (La Sicilia)