Spesa impazzita per i farmaci Al Sud è il doppio del Nord

il Giornale SALUTE

Ingordi, spreconi, farmacodipendenti e molto depressi. Sono a tinte fosche i tratti dell'italiano medio fotografati dall'Osservatorio sull'impiego dei medicinali (OsMed) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa). In Italia compriamo ancora troppe pillole, le usiamo ... (il Giornale)

Su altri media

Il Sindaco Luca Di Fiori ha incontrato ieri mattina la responsabile commerciale dell’azienda che rifornisce le farmacie comunali (l’incontro era stato richiesto dal primo cittadino già nelle scorse settimane) per fare il punto della situazione. (IlCorrieredellaCitta.com)

Dati che lasciano perplessi ... Nonostante la spesa pubblica sanitaria stia bagnando di sangue l'Italia, i cittadini non riescono a resistere al fascino del farmaco nemmeno questa volta. (Italia24ore)

Depressione: colpa della crisi economica Crisi economica, perdita dei posti di lavoro e povertà possono essere gli ingredienti classici della depressione che, in alcuni casi può portare a gesti estremi. (The Blazoned Press)

8 miliardi di euro in meno rispetto al 2011 per il Servizio sanitario nazionale e un risparmio di circa 4 euro pro capite. 24 settembre 2013 di Simone Valesini ... (Wired.it)

L'Agenzia italiana del farmaco, l'Aifa del Ministero della salute, ha presentato ieri l'annuale rapporto Osmed sui consumi dei medicinali in Italia. Ogni anno ciascuno di noi consuma in media 30 scatole di farmaci. (La Stampa)

Emergono dati significativi ed anche un po' allarmanti dall'annuale rapporto presentato dall'Osservatorio sull'Impiego dei Medicinale dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA); il dato più preoccupante è che gli antidepressivi rappresentano una voce ... (Centro Meteo Italiano)