Ford Transit: la versione elettrica in arrivo a novembre

QN Motori ECONOMIA

Non sappiamo ancora quali sono i dettagli su motorizzazione e prestazioni del Ford Transit elettrico, ma si può immaginare che potrà forse condividere qualche elemento del nuovo SUV elettrico Ford Mustang Mach-E.

Novembre è il mese di uscita dell’atteso nuovo furgone Ford Transit in versione completamente elettrica.

I primi Ford Transit elettrici verranno commercializzati solo negli Stati Uniti e in Canada, con l’obiettivo di ampliare il bacino nei mesi seguenti anche con il mercato europeo, dove arriverà con ogni probabilità subito dopo la variante ibrida plug-in. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Volkswagen e Ford firmano l'alleanza su veicoli commerciali ed elettrico. Il Ford Transit elettrico verrà declinato in tre differenti altezze e altrettante lunghezze, mentre non sono ancora emerse le specifiche legate al pacco batteria e al motogeneratore. (Auto.it)

La società ha dichiarato di prevedere risultati in crescita anche il quarto trimestre, nonché un utile ante imposte per l'intero anno compreso tra 600 e 1,1 miliardi di dollari. Il margine netto di Ford nel periodo è stato del 6,4%. (l'Automobile - ACI)

Ford ha collaborato con gli esperti di attività outdoor di komoot per creare una vera e propria guida per weekend avventurosi vicino a casa. komoot: cos’è e come funziona. Oltre 15 milioni di avventurieri, in tutta Europa, utilizzano komoot per esplorare il loro lato più selvaggio. (Autoappassionati.it)

Ford costruirà il Transit completamente elettrico negli Stati Uniti. Ford ha dichiarato che il Transit 100% elettrico farà il suo debutto a novembre. (Autoprove.it)

Il nuovo Tourneo Custom Plug-In Hybrid utilizza una configurazione ibrida per cui la trazione delle ruote anteriori è azionata esclusivamente dal motore elettrico, e non dal motore termico. Tourneo e Transit Custom Plug-In Hybrid contribuiscono a città meno inquinate. (Autoappassionati.it)

Non è ancora noto con precisione che gruppo elettrico spingerà l'E-Transit ma non è azzardato imaginare che possa condividere parte dell'hardware del recente suv elettrico Mustang Mach-E. E-Transit sarà disponibile nella variante furgone, cassonetto e telaio cabinato, quest'ultima destinata agli allestitori. (Giornale di Sicilia)