Lombardia, Fontana diserta la festa della Lega in Romagna: “Ho avuto un infortunio

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non sono certo queste le ragioni che mi possono fare allontanare dall’impegno che mi sono preso con i lombardi e che voglio onorare fino alla fine del mio mandato.

Il governo ha sospeso in questo momento ogni forma di democrazia e ogni passaggio parlamentare con la dichiarazione dello stato di necessità.

Io mi riprendo e lunedì sarò già in Regione a ricominciare a lottare per la nostra grande Lombardia”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Nell’inchiesta sui camici in Lombardia l’attenzione degli inquirenti si sposta ora sul cellulare di Andrea Dini, l’amministratore delegato della Dama Spa e cognato del Presidente della Lombardia Attilio Fontana. (Open)

Durante il suo intervento a SkyTg 24 , Salvini ha poi difeso il presidente della giunta della Lombardia Attilio Fontana, ora sotto inchiesta per frode in pubbliche forniture. «La mascherina quando è necessario si mette, nei luoghi chiusi, sui treni… Anche io metto la mascherina», ha aggiunto Salvini. (Open)

Il goffo tentativo di Fontana di fare un bonifico al cognato ne è la dimostrazione, anche perché precede la comunicazione da parte di Dama che i camici già consegnati sono un regalo. Il 16 maggio la Dama spa consegna per l’ultima volta i camici che, da contratto, deve recapitare tutti i giorni alla Regione Lombardia (Il Messaggero)

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha firmato una nuova ordinanza in merito alle misure per contenere la diffusione del contagio di covid-19. funivie, cabinovie, seggiovie e funicolari): è consentita l’occupazione del 100% dei posti a sedere e del 50% dei posti in piedi , per i quali il mezzo è omologato;. (Prima la Valtellina)

Questa - il ritiro di Attilio Fontana - resta la vera soluzione dell'affaire Lombardia. Ma la Lega, per evitare o per procrastinare la resa dei conti, sta affannosamente cercando una via d'uscita di altro tipo. (Il Gazzettino)

Attilio Fontana sotto accusa perché è ricco. Attilio Fontana, è noto, soffre di diverticolite ed è stato proprio questo disturbo a costringere il governatore a prendersi una breve pausa dal lavoro. (Liberoquotidiano.it)