Sorrento, al via il bando a sostegno ai canoni di locazioni - Positanonews

Positanonews ECONOMIA

Sostegno ai canoni di locazione, al via il bando.

L’amministrazione comunale di Sorrento ha emanato un bando per l’erogazione di contributi speciali relativi ai canoni di locazione per l’anno 2021.

È un bando snello che è stato alleggerito per semplificare ai cittadini la raccolta documentale e garantire maggiore esattezza nei controlli e rapidità nell’erogazione”

Destinatari del provvedimento, gestito solo con fondi comunali, con uno stanziamento di 75mila euro, sono soggetti titolari di contratti ad uso abitativo nel Comune di Sorrento, regolarmente registrati. (Positanonews)

Su altri giornali

È un bando snello che è stato alleggerito per semplificare ai cittadini la raccolta documentale e garantire maggiore esattezza nei controlli e rapidità nell'erogazione» Destinatari del provvedimento, gestito solo con fondi comunali, con uno stanziamento di 75mila euro, sono soggetti titolari di contratti ad uso abitativo nel Comune di Sorrento, regolarmente registrati. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Illustriamo allora 3 strategie vincenti per affittare una casa vacanza e massimizzare il guadagno. Frazionare il tempo. La prima delle tre strategie passa per il giusto frazionamento del tempo: locare tutto l’anno o solo a giorni o weekend? (Proiezioni di Borsa)

Focus sugli affitti. Sul fronte degli affitti, invece, nelle Marche il trend al ribasso è confermato in maniera molto evidente anche dalle stesse città citate poco fa: a Pesaro, per esempio, si perdono più di 10 punti percentuali. (Immobiliare.it News)

Il primo desiderio è quello di acquistare una casa come prima casa, grazie ai mutui molto bassi. Molte persone, però, stanno anche acquistando una casa come seconda casa, per fare un investimento» (Corriere Romagna)

Per le strutture turistico-ricettive, il credito d'imposta relativo all'affitto d'azienda è determinato nella misura del 50 per cento. Credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo: cosa prevede il decreto Rilancio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Le prime coinvolgono edifici, per lo più commerciali o a uso ufficio, di alto pregio intrinseco, affittati a primarie aziende e che danno la garanzia di non perdere valore nel tempo. Nell’investimento immobiliare istituzionale, quello che riguarda immobili da decine di milioni di euro e a volte centinaia, c’è una distinzione fondamentale tra le operazioni fatte su immobili di alto pregio e quelle definite «opportunistiche». (Corriere della Sera)