Morte Epifani, Cgil: «Se n'è andato uno di noi. A Grosseto nel 2006 inaugurò la nostra nuova sede» - IlGiunco.net

Morte Epifani, Cgil: «Se n'è andato uno di noi. A Grosseto nel 2006 inaugurò la nostra nuova sede» - IlGiunco.net
Approfondimenti:
IlGiunco.net INTERNO

A Grosseto ci siamo riusciti, e la nuova sede ne è la migliore testimonianza».

– La scomparsa prematura di Guglielmo Epifani lascia una grande amarezza nella Camera del lavoro di Grosseto, e in quanti in questi ultimi anni la hanno frequentata da dirigenti sindacali e dipendenti, oppure in veste di militanti di base della Cgil.

Nel corso del suo mandato di segretario generale della Cgil, Epifani è stato a Grosseto due volte: nel 2004 e nel 2006, in occasione dell’inaugurazione della nuova Camera del Lavoro, in via Repubblica Dominicana (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre testate

Un personaggio molto noto, Guglielmo Epifani, già segretario della CGIL, per un breve lasso di tempo ha guidato anche, in qualità di segretario, il Partito Democratico, per poi passare a Liberi e Uguali di cui era parlamentare. (CheNews.it)

Perché era una battaglia che apparteneva alla Cgil e perché nella storia dell’organizzazione va sempre favorita la partecipazione alo voto, sia esso refrendario, politico o amministrativo. La Cgil di Modena esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Epifani (ModenaToday)

Morte Epifani, il cordoglio della Cgil Fiordellisi: "La sua una vita per il sindacato". Ci ha lasciato a 71 anni Guglielmo Epifani, già segretario generale della cgil nazionale dal 2002 al 2010. (Ottopagine)

Morte di Epifani, il ricordo dell’ex segretario regionale Cgil

Nel 2007 Epifani inaugurò la sede della Cgil di Forlì trasferitasi da Via Maroncelli a Via Pelacano. "Epifani ha dimostrato nella sua persona come il carisma e la capacità di dirigere si possano accompagnare alla gentilezza e al garbo - afferma il segretario generale della Cgil Forlì, Maria Giorgini -. (ForlìToday)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere della Sera)

Fu il primo segretario Cgil ad essere iscritto al Partito socialista. Un percorso in qualche modo simile a quello dell’ex segretario regionale Cgil Umbria, Fausto Stocchi anche lui con un passato con il Partito del garofano. (TuttOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr