M5s-Pd, prove di convergenza tra Conte e Letta: “Cammino comune che parte da esperienza condivisa”

Fanpage.it INTERNO

Letta lancia un chiaro segnale commentando le parole dell’ex presidente del Consiglio: “Il discorso di Conte oggi è stato un discorso importante e impegnativo di convergenza.

“La convergenza fra Leu, M5s e Pd è avvenuta prima sull'azione che sul pensiero, con l'esperienza di governo”, aggiunge.

Segnali di convergenza arrivano anche da Giuseppe Conte: “Avete delineato un campo ampio per poter affrontare un progetto condiviso che possa risultare competitivo in vista delle prossime elezioni politiche. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il trentativo di alleanza tra Pd e moVimento "porterà un grande contributo". E il segretario Dem commenta: "parole di convergenza importanti" (TG La7)

A prescindere dall’importanza del Giro d’Italia (che nessuno contesta), il probabile scarso indotto nei territori di passaggio, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia e dell’impossibilità derivata, per molti tifosi, di seguire la rassegna in modo tradizionale» Il Giro d’Italia passerà per Piacenza giovedì 11 maggio. (IlPiacenza)

«Il nostro piano degli investimenti è sicuramente ambizioso, con opere pubbliche di cui la città non può più fare a meno ma che necessitano di importi consistenti, impossibili da sostenere negli anni scorsi ma che ora, a partire dal bilancio appena approvato, trovano finalmente applicazione», conclude il primo cittadino. (Il Caffè.tv)

Frame tratto dalla diretta FacebANSA Un frame tratto dalla diretta Facebook "Verso le agorà", 29 aprile 2021. E Conte fa Conte, attento “ai contributi”, alle prese col suo “manifesto” con l’aria del corteggiato che sa quanto basta concedersi ai suoi interlocutori per conquistarli. (L'HuffPost)

Deliberato lo stanziamento della prima tranche dell’avanzo di amministrazione degli anni precedenti, per un totale di circa 140mila euro che sono stati re-investiti in più interventi a favore della comunità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«Questa – afferma – deve servire a dare forza alle idee, ma anche a rendere il Movimento interprete dei diffusi bisogni dei fasce sociali». A ciò si aggiunge un nuovo elemento che dovrà contraddistinguere il nuovo M5s, «la competenza». (Open)