Case invase da smottamento Salita Castel Giubileo: 11 persone bloccate (LE FOTO)

TerzoBinario.it INTERNO

Smottamento all’altezza di Salita Castel Giubileo, civico 159.

L’episodio è avvenuto alle 5,40 di giovedì 16 gennaio e ha interessato un palazzo di 4 piani: 11 le persone rimaste bloccate negli appartamenti e tratte in salvo.

Sul posto due Squadre dei vigili del fuoco, i nuclei specialistici SAF e USAR con l’Autoscala, il Capo Turno e il Funzionario di Servizio.

Le operazioni di soccorso sono risultate difficoltose, per l’importante massa di terreno fangoso che ha franato. (TerzoBinario.it)

La notizia riportata su altri giornali

Recupera il tuo Sky iD. Poi controlla la posta per confermare il link che ti è stato inviato. Recupera la tua email. Recupera la tua email Questa è la email con cui ti sei registrato. (Sky Tg24 )

Confagricoltura Roma - conclude il suo presidente - è disponibile a fornire alle autorità il proprio contributo di idee e soluzioni per affrontare al meglio questa difficile situazione". "La lupa è il simbolo di Roma ma, da un po' di tempo, non fa dormire sonni tranquilli agli agricoltori dell'agro romano. (Sky Tg24 )

L’appello del comandante della polizia stradale Massimiliano Corradini agli automobilisti è quello di “mantenere la velocità bassa e prestare la massima attenzione” in quanto si potrebbero trovare ostacoli sulla carreggiata dovuti al forte vento di burrasca. (RomaToday)

Poche le informazioni rilasciate finora da Atac, ancora da capire se ci saranno dei bus sostitutivi per permettere ai pendolari che sono a Roma di raggiungere Ostia. Per un guasto alla linea elettrica il trenino che porta da(Piramide) asi è fermato verso le 20.30, trecento metri circa dopo la partenza. (Il Messaggero)

"Sei alloggi sono stati dichiarati inagibili (uno dei quali disabitato), 11 persone sono state evacuate, 7 devono essere alloggiate in abitazioni alternative. "La frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua - precisa Caudo - che ha dilavato il costone durante la notte. (abruzzo24ore.tv)

Sul posto anche protezione civile e tecnici Acea”. ” Un grazie alle forze dell’ordine, alla protezione civile e alla polizia locale del gruppo Nomentano III per il lavoro comune svolto e per avere prontamente operato e rassicurato gli abitanti”. (TerzoBinario.it)