Ita, Draghi: “Non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo governo, facciamo il nostro dovere fino in fondo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non è mia intenzione lasciare la questione Ita al prossimo governo, facciamo il nostro dovere fino in fondo “. Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Poco prima il ministro dell’Economia Daniele Franco aveva spiega che “nessuna delle due proposte pervenute”, ossia quella di Lufthansa-Msc (quest’ultimo partner di maggioranza) e del fondo statunitense Certares, “è pienamente coerente con quanto richiesto dal dpcm. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – Per quanto riguarda la vendita di Ita Airways “l’obiettivo è di procedere, e non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo Governo. Così il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm (LAPRESSE)

"Certamente non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del paese, avete visto come questa credibilità andava migliorando quando noi davamo conto degli obiettivi centrati. Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sul prossimo governo e sugli obiettivi del Pnrr anche in chiave Fdi, la forza politica di Giorgia Meloni che ha chiesto di cambiarli (La Sicilia)

Tuttavia - sottolinea il sito Meteo.it - è bene precisare che non sarà estrema e duratura come la precedente. Sole e clima di nuovo bollente: l'Italia è alle prese con la quinta ondata di calore di questa eccezionale estate. (Yahoo Notizie)

È difficile dire che esiste un’agenda: sono le risposte pronte ai problemi che si presentano, come alla pandemia o nel centrare gli obiettivi del Pnrr . “Quando ho iniziato – ha detto – non avevo un’agenda Draghi, che è fatta di risposte ai problemi , di obiettivi raggiunti. (Il Fatto Quotidiano)

Il ceo del vettore tedesco, Carsten Spohr, nel corso della conference call con gli analisti per la presentazione dei risultati del secondo trimestre 2022, parlando della proposta di acquisto di Ita Airways da parte di Lufhtansa e Msc, ha confermato che, indipendentemente dagli sviluppi politici, Ita ha bisogno di un partner e "noi pensiamo di essere quello giusto", ha detto, chiarendo che "questo prescinde da quale partito o coalizione governerà il paese" dopo le elezioni del 25 settembre. (Milano Finanza)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa dopo il Cdm. Roma, 5 ago. (Today.it)