Ita, Draghi: “Non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo governo, facciamo il nostro dovere fino in fondo”

Ita, Draghi: “Non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo governo, facciamo il nostro dovere fino in fondo”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non è mia intenzione lasciare la questione Ita al prossimo governo, facciamo il nostro dovere fino in fondo “. Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Poco prima il ministro dell’Economia Daniele Franco aveva spiega che “nessuna delle due proposte pervenute”, ossia quella di Lufthansa-Msc (quest’ultimo partner di maggioranza) e del fondo statunitense Certares, “è pienamente coerente con quanto richiesto dal dpcm. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – Per quanto riguarda la vendita di Ita Airways “l’obiettivo è di procedere, e non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo Governo. Così il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm (LAPRESSE)

(askanews) - "Le priorità verranno stabilite dal prossimo governo; se mi chiedete cosa sia l'agenda Draghi, sostanzialmente è una risposta pronta ai bisogni dell'economia, delle famiglie, ai bisogni delle famiglie più povere e poi credibilità interna e internazionale". (Today.it)

«Che cos’è l’agenda Draghi? Draghi ha poi ribadito di non essere disponibile a guidare un nuovo esecutivo. (Open)

Governo: Draghi, 'azione non ridimensionata, misure urgenti in perimetro affari correnti'

L’agenda Draghi? “ Risposta pronta e credibilità “. A spiegarne le caratteristiche è stato lo stesso premier, rispondendo alle domande dei cronisti in conferenza stampa. “Quando ho iniziato – ha detto – non avevo un’agenda Draghi, che è fatta di risposte ai problemi , di obiettivi raggiunti. (Il Fatto Quotidiano)

"Certamente non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del paese, avete visto come questa credibilità andava migliorando quando noi davamo conto degli obiettivi centrati. Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sul prossimo governo e sugli obiettivi del Pnrr anche in chiave Fdi, la forza politica di Giorgia Meloni che ha chiesto di cambiarli (La Sicilia)

Tuttavia - sottolinea il sito Meteo.it - è bene precisare che non sarà estrema e duratura come la precedente. Da oggi a domenica 7 agosto il termometro difficilmente supererà la soglia dei 37-38 gradi e gli eventuali picchi sui 40 C saranno pochi e ben l (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr