Arabia Saudita: navi cariche di greggio salpano in cerca di destinazione

Teleborsa ECONOMIA

Sempre secondo il Wall Street Journal, pochi giorni prima dellaper aumentare la propria capacità di trasporto.

Nonostante il crollo verticale dei prezzi del petrolio, i– la produzione ha superato in questi giorni i 12 milioni di barili al giorno, due milioni in più rispetto un mese fa – anzi, punta a inondare il mercato.L'indiscrezione arriva direttamente da un funzionario saudita: "Ci sono dei carichi senza destinazione perché non abbiamo acquirenti". (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Il prezzo del petrolio è in netto rialzo oggi, 2 aprile, con il Brent che aggiunge il 9,26% a 27,03 dollari al barile, mentre il West Texas Intermediate cresce del 9,21% a 22,18 dollari. A manifestare questa aspettativa è stato il presidente americano Donald Trump, il quale ha dichiarato di aspettarsi presto un accordo fra i due Paesi produttori. (Wall Street Italia)

Mercati Trump illude sul petrolio Le borse non gradiscono. Condividi. Attualmente il future sul greggio Wti viene scambiato a 24,79.Sul mercato valutario continua il rafforzamento del Dollaro e il cambio vede l’Euro scendere a 1,0802. (Rai News)

Il Brent recupera il 6% sopra quota 26 dollari mentre il future sul Wti tratta a 21,2 dollari, in rialzo del 4,6%. Trump, inoltre, ha dichiarato che nei prossimi giorni incontrerà i top manager delle principali compagnie petrolifere Usa, evidentemente in crisi a fronte degli attuali corsi del greggio. (la Repubblica)