Nel listino di Cirio i cuneesi Sacchetto e Gancia, ma anche mezza giunta regionale - La Guida

LaGuida.it INTERNO

Il listino del presidente uscente Alberto Cirio è stato depositato all’ultimo e nei dieci nomi compare anche il cuneese Claudio Sacchetto, prima assessore regionale e provinciale all’agricoltura in forza Lega e ora passato a Fratelli d’Italia. Lo schema della composizione è quello annuciato da tempo, e non è cambiato neppure con i sondaggi delle ultime settimane: 5 a Fratelli d’Italia, tre alla Lega e due a Forza Italia, nessuno alle nuove forze in appoggio e neppure alla Lista Cirio che si potranno però accontentare dei nuovi sottosegretariati, introdotti con la nuova legge elettorale. (LaGuida.it)

Su altri media

Sono cinque (almeno per ora) gli aspiranti presidenti del Piemonte tra cui gli elettori saranno chiamati a scegliere nelle urne l’8 e il 9 giugno. (Corriere della Sera)

La campagna elettorale può ufficialmente partire, con il termine del deposito delle liste che si presenteranno alle regionali dell’8 e 9 giugno. (La Stampa)

A guidare la squadra è l’assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino di Biella: subito dopo di lei il vicepresidente, originario dell’astigiano, Fabio Carosso. La giunta uscente (TorinOggi.it)

Tra le fila del centrodestra, si contano cinque liste a sostegno del presidente uscente, Alberto Cirio: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, la lista civica Piemonte Liberale e Moderato e Noi Moderati. (Torino Cronaca)

Sono cinque i candidati presidenti per la Regione Piemonte alle elezioni regionali dell'8-9 giugno: Alberto Cirio del Centrodestra, Gianna Pentenero del Centrosinistra, Sarah Disabato del Movimento 5 Stelle, Francesca Frediani di Piemonte Popolare e Alberto Costanzo di Libertà. (Unione Monregalese)

Una poltrona per cinque. La sfida per il posto di presidente della Regione Piemonte si gioca tra una stretta rosa di candidati. (Torino Cronaca)