Una Lancia Fulvia unica: l'Auto diventata “monumento” in una città veneta

Una Lancia Fulvia unica: l'Auto diventata “monumento” in una città veneta
AutoMotoriNews ECONOMIA

Un piccolo monumento alla storia della città e i due proprietari potrebbero comunque vederla affacciandosi“

Come un monumento secolare posizione nella piazza più importante della città che quando lo vedi senti subito la sensazione di casa.

LEGGI ANCHE > > > Furti d’Auto, sgominata una banda: usava un dispositivo molto particolare. Lancia Fulvia parcheggiata da 40 anni nello stesso posto. La Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni vicino a una scuola. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri giornali

A manifestare questa necessità è stato Claudio Mallamace, comandante della stazione di Conegliano, che ha detto: “I parcheggi tra strada e marciapiede sono datati ed antecedenti al codice della strada del 1992”. (Autoappassionati.it)

“Il signor Garbellotto al momento non si è interessato per farla spostare, perché è un semplice cittadino candidato sindaco – fa sapere l’ufficio stampa -. La foto dell’auto ha fatto il giro del web, ma a qualche coneglianese il “clamore” suscitato dagli articoli di giornale non è piaciuto (Oggi Treviso)

Una tradizione durata anni e anni, fino a quando Angelo è andato in pensione, e la sua Fulvia è rimasta lì dov'è sempre stata. La polizia locale ha già informato che il marciapiede di via Zamboni è usufruito spesso dai pedoni e soprattutto dai giovanissimi che si recano a scuola (Tuttosport)

Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni nello stesso posto. Zaia: «È a Conegliano da quando andavo a scuola»

L’auto è rimasta lì anche dopo la chiusura dell’attività, quasi come un pezzo d’arredo, consumato dal tempo e dagli agenti atmosferici. In fondo molti cittadini la considerano un pezzo di storia, una specie di monumento. (Autoblog)

Della Lancia Fulvia ferma in via Zamboni, a Conegliano Veneto, se ne parla ormai da diversi giorni. Insomma, pare proprio che la Lancia Fulvia troverà un’altra collocazione e che quindi non verrà rottamata (MotoriSuMotori)

È lì da 47 anni, sempre nello stesso posto, e per molti a Conegliano (Treviso) è come un monumento. Si tratta di un'auto, precisamente di una Lancia Fulvia, parcheggiata sulle strisce bianche di via Zamboni dal 1974. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr