Acqua radioattiva di Fukushima, dopo 2 anni di polemiche verrà sversata nell’Oceano, disastro ambientale o no?

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Ci siamo: tra poco, milioni tonnellate di acqua radioattiva di Fukushima verranno immesse nell’Oceano Pacifico.

Ciò verrà fatto grazie a trattamenti specifici che la filtreranno per eliminare proprio la radioattività

Gli scienziati di tutto il mondo si sono confrontati per due anni e Greenpeace ha lottato duramente affinché ciò non avvenisse.

E il mondo si chiede se ciò andrà a causare un immane disastro ambientale. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri media

In attesa di potersi dotare degli organismi politico amministrativi ( sindaco e giunta), cosa che verosimilmente dovrebbe avvenire a novembre, il commissario straordinario sta lavorando alla predisposizione del bilancio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

2/15 4/15 Menu La norma stabilisce che per l’anno 2022, l’importo del valore dei buoni sopra descritti, nel limite di 200 euro per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito. (Il Sole 24 ORE)

Il bando è consultabile sul sito di Fondazione Cariplo, al seguente link: https://www.fondazionecariplo.it/it/bandi/Bandi.html. I progetti dovranno pervenire entro le ore 17.00 del 21 luglio 2022, esclusivamente secondo la modalità on-line attraverso il sistema informatico della Fondazione Cariplo (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per quanto riguarda la produzione di energia da biogas, al fine di contribuire all’indipendenza energetica da fonti di importazione e di favorire la produzione rinnovabile in ambito agricolo viene consentito il pieno utilizzo della capacità tecnica installata di produzione per gli impianti già in esercizio, oltre la potenza nominale di impianto e la potenza di connessione in immissione già contrattualizzata, nei limiti della capacità tecnica degli impianti e della connessione alla rete, nel rispetto della normativa vigente in materia di valutazione di impatto ambientale e di autorizzazione integrata ambientale. (Il Sole 24 ORE)

Il negozio sotto la propria casa deve diventare un punto di riferimento da poter tenere sempre in considerazione per i propri acquisti" Il negozio sotto la propria casa deve diventare un punto di riferimento da poter tenere sempre in considerazione per i propri acquisti". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)