Il 5G arriva a Bergamo, con Vodafone

Con il mese di aprile, arriva una grande novità nella città di Bergamo e presto anche in alcune zone della provincia, dove Vodafone ha finalmente acceso la rete 5G.

Perché arrivino installazioni con lo standard 5G chiamato StandAlone, che supporta nuove frequenze, che utilizza nuovi strumenti di trasmissione ci vorrà ancora del tempo.

Altro elemento molto importante da sottolineare è il fatto che Vodafone è prevede la navigazione 5G solo di esclusivamente per gli utenti che hanno specifici piani tariffari abilitati o un’opzione che costa cinque euro al mese applicata al proprio abbonamento. (BergamoNews)

Su altre fonti

Potete trovare tutte le offerte di Vodafone seguendo questo link Buone notizie per i clienti Vodafone che non vedono l’ora di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio nuovo smartphone 5G: l’operatore telefonico, infatti, ha aggiornato l’elenco delle città italiane in cui è supportata questa tecnologia. (TuttoAndroid.net)

Lo ha reso noto l’operatore rosso con un comunicato ufficiale, riferendo che la copertura al 5G è già attiva. (MobileWorld)

Vodafone ha aggiornato le città ufficialmente coperte dalla sua rete 5G, denominata commercialmente Giga Network 5G, e adesso sono presenti le principali città italiane da Nord a Sud, per un totale di 25 comuni. (MondoMobileWeb.it)

Nel corso delle prossime settimane è prevista un’ulteriore espansione della rete mobile 5G che, progressivamente, raggiungerà la maggior parte del territorio italiano. Le nuove città raggiunte dal 5G di Vodafone (SosTariffe)

In molti di queste zone magari la linea era presente già prima, tuttavia soltanto adesso ne è stata comunicata l’ufficialità. Non è da escludere che il 5G sia disponibile anche in luoghi non citati, tuttavia per avere una certezza bisogna far riferimento alle città indicate (Consumatore.com)