La voce di «Maria Dolens» ha raggiunto papa Francesco

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Pochi secondi di intensa emozione e i rintocchi di Maria Dolens, la Campana dei Caduti di Rovereto, sono risuonati in piazza San Pietro a Roma, durante l'Angelus del 1° gennaio di Papa Francesco e hanno raggiunto milioni di fedeli nel mondo. “La pace si ... (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

Papa Francesco in collegamento con Maria Dolens. A partire dalle ore 11.00 i cancelli sul Colle di Miravalle saranno aperti alla cittadinanza. (korazym.org)

In queste ore per la Chiesa cattolica cristiana si presenta il momento del Te Deum, il ringraziamento che chiude l'anno solare e prepara alla giornata della pace del 1 gennaio. (Secolo Trentino)

Il quale, durante l'Angelus in piazza San Pietro ha detto «In questo momento siamo collegati con Rovereto, nel Trentino, dove si trova la grande ... (ladigetto.it)

Si è chiuso con i rintocchi della Campana dei Caduti di Rovereto il primo angelus dell'anno: il suono di Maria Dolens è stato diffuso in piazza San Pietro al termine della benedizione di inizio anno di Papa Francesco. (Trento Today)

Il Collegio, ora composto dal professor Stefano Liebman…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nell'XI Secolo i Padri Basiliani importarono dall'Armenia l'uso di festeggiare con riti solenni sotto un grande albero a forma di capanna. Per due anni, la secolare manifestazione, non è stata organizzata, ma quest’anno la Parrocchia S. (Infomessina)