Stellantis, Sbarra: "Mirafiori non si puo' fermare"

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Stellantis, Sbarra: "Mirafiori non si puo' fermare" Il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, ha commentato la situazione che vivono gli operai di Stellantis. L'ha fatto a margine del convegno "La Cisl nell'Europa di domani", a Torino, il 7 maggio 2024. "Noi stiamo aspettando che Stellantis presenti il piano industriale - ha detto -. Il Governo deve accompagnare la sfida della transizione con incentivi e risorse". (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Lo stabilimento Stellantis di Atessa inizia a preoccupare i sindacati. Il calo di mercato porta la Fiom Cgil a lanciare un chiaro allarme in vista del futuro. (Abruzzo Cityrumors)

La ex Sevel, a causa di problemi di mercato, sarà costretta a valutare l’avvio della Cassa integrazione Ordinaria. Questa situazione coinvolgerà non solo le Lavoratrici e i Lavoratori della ex Sevel, ma avrà anche un impatto significativo sui Lavoratori dell’indotto e sui Lavoratori dei clienti. (VideoCittà.media)

L'obiettivo, confermato piu volte dalla stessa azienda, e quello di un milione di veicoli in Italia e una intesa sostenibile con la filiera produttiva. «Stellantis ha annunciato al tavolo con il Mimit il quinto modello su Melfi e a breve convocheremo le riunioni sugli impianti di Pomigliano d'Arco, Cassino, Modena e Termoli. (Il Messaggero - Motori)

Il Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra chiede chiarezza a Stellantis I sindacati chiedono a Stellantis di intervenire portando a Mirafiori nuove auto per incrementare la produzione e portarla nuovamente sopra quota 200 mila ma al momento dal gruppo automobilistico non sembrano intenzionati a novità di questo tipo. (ClubAlfa.it)

SETTORE: Personale Operaio Conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti di officina; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In questo modo, è possibile ridurre i gravi incidenti che in diversi settori industriali provocano lesioni o decessi. (Adnkronos) – Implementare strategie di manutenzione predittiva mirate a prevenire guasti e malfunzionamenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)