Vaccini covid, il cronoprogramma sino a giugno. Figliuolo apre agli over 40 dal 17 maggio

GenovaToday ECONOMIA

Riprende la programmazione, la prenotazione può essere fatta tramite numero verde.

Figliuolo specifica che la campagna vaccinale sta procedendo bene, e che "si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981".

Il personale docente, intanto, può procedere con la prenotazione a partire da giovedì tramite il numero verde 800 938 818, attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali

Sino a oggi gli over 40 avrebbero potuto iniziare a prenotare il vaccino in Liguria a partire da giugno: l'8 giugno per la fascia d'età 45-49 anni, il 15 giugno per chi ha tra i 40 e i 44 anni. (GenovaToday)

Su altre fonti

Abbiamo dato prova di efficienza e da quando sono stati allestiti i gazebo su strada l’attività diagnostica ha avuto un’impennata” Infine Cossolo fa una stima delle dosi che potranno essere somministrate ogni giorno: “Dalle 20 alle 30 in ogni farmacia. (QuiFinanza)

Il decreto legge del 1° aprile prevede, in caso di inadempienza, la ricollocazione o, in seguito, l'eventuale sospensione dal lavoro. (AostaSera)

Prenotazioni su: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta (Rietinvetrina)

Nel documento “si raccomanda l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura” Via alle somministrazioni del vaccino anti-Covid agli over 40. (Zoom24.it)

Così facendo la campagna può procedere più velocemente, garantendo la massima efficienza a tutti i centri» I numeri, aggiornati, indicano 25’990 persone in lista d’attesa presso i 5 centri vaccinali. (Ticinonline)

A Bussolengo oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (84 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. (Il Baco da Seta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr