Vaccini covid, il cronoprogramma sino a giugno. Figliuolo apre agli over 40 dal 17 maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GenovaToday ECONOMIA

Riprende la programmazione, la prenotazione può essere fatta tramite numero verde.

Figliuolo specifica che la campagna vaccinale sta procedendo bene, e che "si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981".

Il personale docente, intanto, può procedere con la prenotazione a partire da giovedì tramite il numero verde 800 938 818, attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali

Sino a oggi gli over 40 avrebbero potuto iniziare a prenotare il vaccino in Liguria a partire da giugno: l'8 giugno per la fascia d'età 45-49 anni, il 15 giugno per chi ha tra i 40 e i 44 anni. (GenovaToday)

Su altre fonti

Abbiamo dato prova di efficienza e da quando sono stati allestiti i gazebo su strada l’attività diagnostica ha avuto un’impennata” Infine Cossolo fa una stima delle dosi che potranno essere somministrate ogni giorno: “Dalle 20 alle 30 in ogni farmacia. (QuiFinanza)

Il decreto legge del 1° aprile prevede, in caso di inadempienza, la ricollocazione o, in seguito, l'eventuale sospensione dal lavoro. (AostaSera)

Prenotazioni su: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta (Rietinvetrina)

Nel documento “si raccomanda l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura” Via alle somministrazioni del vaccino anti-Covid agli over 40. (Zoom24.it)

Così facendo la campagna può procedere più velocemente, garantendo la massima efficienza a tutti i centri» I numeri, aggiornati, indicano 25’990 persone in lista d’attesa presso i 5 centri vaccinali. (Ticinonline)

A Bussolengo oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (84 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. (Il Baco da Seta)