Auto elettriche: proposta una detrazione fiscale del 50%

AlVolante ECONOMIA

Inoltre per non perdere la detrazione sarà necessario tenere l’auto elettrica per tutto il periodo dei cinque anni.

Incentivi che scadono il 31 dicembre e che sono esauriti nelle fasce di emissioni di CO2 61-90 e 91-100 g/km.

Il mondo dell’auto è stato particolarmente colpito della crisi causata dall’emergenza sanitaria.

I PALETTI DELLA PROPOSTA - Ma con la legge di Bilancio, che è attualmente all’esame della Camera, potrebbero arrivare altre buone notizie che riguardano la mobilità green. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Come già accennato, il quadro descritto riguarda al momento solo una proposta di modifica alla Legge di Bilancio 2021, quindi non è certa la sua effettiva approvazione. Secondo quanto emerso, l'obiettivo è quello di prevedere degli incentivi dal 2021 al 2023 per l'acquisto di una vettura elettrica o, ancora, per il leasing della stessa. (Ecoblog.it)

domestica : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico;. : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico; altri usi: se il posto auto è distante dalla casa e quindi non collegabile all’impianto elettrico domestico ma a un contatore di terzi. (Icon Wheels)

La detrazione fiscale sarebbe valida fino al 31 dicembre 2026, ma con una detrazione inferiore, il 36%, sempre da spalmare in 5 dichiarazioni dei redditi. Detrazione fiscale acquisto auto elettriche, come funziona. (NEWSAUTO)

L’ecobonus auto elettriche 2021 non va a sostituire l’ecobonus già esistente e le due misure non saranno cumulabili. Quanto emerge da un emendamento alla Legge di Bilancio è che sembrerebbero essere in arrivo nuovi incentivi per auto elettriche. (Motori News)

Nel 2020 verranno vendute circa 28 mila vetture elettriche in Italia, il triplo rispetto al 2019. Ora il vice presidente della Commissione Europea, Maros Sefcovic, ha dichiarato che entro il prossimo lustro l’UE potrebbe produrre batterie sufficienti ad alimentare circa 6 milioni di veicoli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra che la Legge di Bilancio 2021 sia al vaglio della Camera. Si nota infatti, che possa esserci una detrazione delle tasse per un periodo di cinque anni, se si acquistano auto elettriche dal 2021 al 2023. (Newstreet)