L'inflazione USA mette ko l'Asia: che succede oggi nei mercati?

Money.it ECONOMIA

Anche Bostic, membro del board, ha sottolineato che occorrerà osservare ancora l’inflazione prima di stabilire se sia pericolosa.

Già fiaccati dal timore della pandemia in Giappone e dal tonfo record di ieri a Taiwan, i mercati dell’Asia sono affondati.

Tali esternazioni dalla Federal Reserve hanno spinto i future di Wall Street al rialzo stamane

L’impennata dell’inflazione USA - attesa e temuta - è arrivata: i mercati asiatici sono crollati nel timore che la Fed possa inasprire al più presto i sostegni all’economia. (Money.it)

Su altri giornali

Tuttavia, il consenso sulle politiche accomodanti all’interno della Fed potrebbe venire meno anche prima, se vi fossero segnali sufficienti di solidità economia a breve termine nelle prossime settimane. (lamiafinanza)

Leggi su formiche. (Di giovedì 13 maggio 2021) Janet Yellen, segretario al Tesoro americano, non può certo sorridere. Si tratta dell’incremento dei prezzi al consumo più marcato dal 2008, l’anno di Lehman Brothers. (Zazoom Blog)

"Da ciò consegue un potenziale apprezzamento del dollaro fino in area 1,16/1,18 (oggi cross euro/dollaro a 1,20874, +0,20% ndr) entro giugno Tre elementi legati alla riapertura rappresentano, infatti, la metà dell'aumento totale dell'inflazione core: alloggio (+7% mese su mese), biglietto aereo (+10%) e auto usate (+10%). (Notizie - MSN Italia)

È allarme sui mercati dopo il balzo del 4,2% dell'inflazione Usa a aprile. Diciamo che, se i prezzi non dovessero rientrare per giugno, luglio, tornando sotto al 3%, allora le fibrillazioni sui mercati cresceranno" (AGI - Agenzia Italia)

Invece, ciò che stiamo probabilmente osservando è l'impatto indiretto di una maggiore inflazione dovuta a rendimenti obbligazionari più elevati su segmenti molto costosi del mercato azionario. Se l'inflazione è alta e in aumento o bassa e in calo, questo tende ad essere negativo per il mercato azionario”. (Advisoronline)

Da allora la ripresa è stata costante, e nell’arco di un anno è tornato intorno ai $65 a barile. Cos’è l’inflazione. Si parla di inflazione riferendosi all’aumento generale dei prezzi dei vari prodotti disponibili sul mercato. (Starting Finance)