Embrioni umani modificati resistenti all'HIV

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scienze Fanpage SALUTE

Il lavoro in Cina, grazie alla tecnica Crispr che promette meraviglie ma suscita anche grossi interrogativi. Salute. 12 aprile 2016 18:05. di Redazione Scienze. Embrioni umani modificati resistenti all'HIV. Per la seconda volta, a distanza di un anno ... (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tramite un nuovo esperimento sono state ricreati in laboratorio degli embrioni umani ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Lo stupore per i risultati è tanto, pari ... (MedicinaLive)

Nell'esperimento i ricercatori hanno utilizzato 231 embrioni provenienti da trattamenti per la fecondazione in vitro, rimasti inutilizzati e non vitali. (Yellow Motori.)

Alcuni ricercatori cinesi hanno modificato i geni di alcuni embrioni umani per cercare di renderli resistenti all'infezione da HIV. (IN DIES)

Durante l'esperimento i ricercatori hanno testato 231 embrioni provenienti da trattamenti per la fecondazione in vitro i quali sono rimasti inutilizzati e non vitali, ovvero che poi non sarebbero mai stati impiantati nell'utero di una donna. (Solo News)

Alla Guangzhou Medical University di Guangzhou, Cina, un team di ricercatori guidati da Yong Fan hanno per la seconda volta lavorato su un embrione umano per sperimentare una modalità di immunizzazione dal virus Hiv. (PontileNews)