Peres, il ricordo di Bassolino su Fb «Felice nella sua visita a Napoli»

Il Mattino ESTERI

Antonio Bassolino scrive sulla sua pagina Facebook: «Andiamo a piedi, gli dissi. Simon Peres mi rispose con un sorriso. Ma le sue guardie del corpo impazzirono, lungo il tragitto tra Palazzo S.Giacomo e Ciro a S.Brigida. Mangiammo una splendida pizza. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

La Pace e Israele, due temi che sembrano così lontani invece si sono uniti in un solo uomo. Delfino di David Ben Gurion, il padre d ... (Intelligonews)

.. (La Repubblica)

«Con Shimon Peres scompare uno degli uomini che più ha segnato la storia del ventesimo e del ventunesimo secolo. (Romasette.it)

Peres era stato colpito due settimane fa da ... La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione. (Avanti!)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

Ma gli obiettivi sono la prosperità e la pace, per noi e per i nostri vicini'', ha dichiarato il premier israeliano Benjamin ... (Rai News)