Mondiali di Imola. Nibali, Ganna e Longo Borghini pronti a guidare gli azzurri

Il Nuovo Diario Messaggero SPORT

Si può riassumere così lo stato d’animo delle tre “punte di diamante” che rappresenteranno l’Italia al Mondiale di ciclismo di Imola.

Dal Giro d’Italia femminile, arriva anche il commento della leader della squadra femminile Elisa Longo Borghini.

Proprio lo “Squalo dello stretto” è atteso in mattinata a Imola per una ricognizione esplorativa sul tracciato mondiale.

A giorni è attesa anche l’ufficializzazione degli altri nomi che comporranno la squadra azzurra guidata da Davide Cassani ed Edoardo Salvoldi. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Ne parlano anche altri media

I due titolari per la cronometro saranno invece Edoardo Affini (Mitchelton-Scott) e Filippo Ganna (UAE Team Emirates). avide Cassani ha rivelato le scelte per la preselezione per la prova in linea per i mondiali di Imola 2020. (SpazioCiclismo)

L’Italia proverà a essere grande protagonista, guidata in particolar modo da Vincenzo Nibali, ma con la possibilità di inserirsi anche da parte di altri azzurri. Il CT Davide Cassani ha diramato una lista di 13 pre-convocati per i Mondiali 2020 di ciclismo. (OA Sport)

Il ct spiega in diretta a Raisport: «Ai dodici uomini ho aggiunto Davide Formolo perché se lo merita, non si è dato per vinto, sta facendo i rulli. Ci sono tre giovani come Conci, Fabbro e Bagioli, è ora di cominciare ad inserire le nuove generazioni. (TUTTOBICIWEB.it)

27 settembre il giorno della prova in linea al maschile che assegnerà la maglia iridata, sicuramente la più attesa di tutto il programma in terra romagnola. Le incognite maggiori, visto il periodo, sono Gianni Moscon e Davide Formolo. (OA Sport)

Il commissario tecnico della nazionale italiana élite maschile Davide Cassani è poco fa intervenuto in diretta su Rai 2, comunicando i tredici nomi della preselezione in vista dei Campionati del Mondo su strada di Imola (Cicloweb.it)

Su Moscon, Cassani ha aggiunto: «Gli ho dato fiducia e nei Mondiali, anche tra gli under 23, ha sempre dato buone prestazioni. Il tredicesimo aggiunto è il veronese Davide Formolo «perché» spiega Cassani come riporta Cicloweb. (TgGialloblu)