Meteo al 6 Luglio: verso i QUARANTA GRADI, poi STOP della CANICOLA e Temporali

Tempo Italia INTERNO

La Bassa Pressione raggiungerà il Nord Italia, con la possibile formazione di una depressione al suolo.

Ciò favorirà un calo della temperatura ovunque, inoltre si avranno temporali soprattutto nelle regioni del Centro Nord Italia.

Nel periodo di previsione aumenterà l’instabilità atmosferica anche al Centro Italia.

Ma già al Nord Italia le condizioni meteo presto si guasteranno con i primi temporali, e precederanno un cambiamento di maggiore entità che avverrà attorno, o dopo il 5 Luglio. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il vortice, nel frattempo, entro la mezzanotte su domenica 6, evolverebbe verso le estreme aree meridionali con buona parte della sua energia oramai esaurita. Previsioni Meteo – Verso il fine settimana è atteso un generale peggioramento del tempo sull’Italia. (Meteo Web)

29 Giugno 2020 22:42. Previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare: nei prossimi giorni temporali al Nord, sole e caldo al Centro/Sud. Il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni per i prossimi giorni, fino a domenica 5 luglio 2020. (Stretto web)

Inserimenti di aria fredda porteranno già da oggi, nuvole in mattinata e rovesci, in mattinata sui rilievi alpini e nelle prime ore del pomeriggio, in pianura. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (TorinoToday)

Dopo giornate di sole e caldo afoso, nelle prossime ore torna il maltempo sull’Italia con conseguente rischio temporali su molte zone del Paese. Tutta colpa di una perturbazione di origine atlantica che spingerà una massa di aria fredda dal nord Europa sulle regioni settentrionali che per la prima volta scalzerà l'alta pressione nord africana dando vita fenomeni di rovescio anche molto intensi. (Fanpage.it)

L’anticiclone Nord africano è invece timidamente proteso verso la Spagna e verso il Sud della Francia e quindi potrebbe al più le nostre regioni di Nordovest. Le temperature previste. Temperature al di sotto della media sulle regioni adriatiche e al Sud il che conferma quanto già lasciato intravedere dalla circolazione prevista. (MeteoGiuliacci)

Centocinquanta chilogrammi di frutti di mare e 8.000 euro di sanzioni amministrative: questo il bilancio dell'ultimo sequestro effettuato dagli Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Trieste nell’ambito dei controlli legati all’operazione “Mare Sicuro 2020”. (TriestePrima)