Rifiuti tossici a Bussi, anche nei pesci i veleni della Montedison

La Stampa SALUTE

Il problema della maxi discarica industriale della Montedison - a Bussi, in Val Pescara - è una bomba ad orologeria. Un milione e 863 mila tonnellate di terreno altamente contaminato, elevato rischio cancro e una concentrazione di mercurio nei pesci e nei ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

«L'acqua utile, umile, preziosa e casta». E' con la celebrazione della natura di San Francesco che il pm Giuseppe Bellelli ha aperto la requisitoria della pagina ambientale più dolorosa della provincia di Pescara, quella che racconta che l'acqua ... (Il Centro)

I risultati di un'analisi dell'Università di Teramo e del Centro di Referenza Nazionale per la Sorveglianza e il Controllo degli Alimenti per gli Animali di Torino hanno rivelato la presenza di mercurio negli scampi pescati alla foce del fiume Pescara, in Abruzzo, ... (Gaianews.it)

E' il professor Michele Amorena, farmacologo e tossicologo presso l'Università di Teramo, a lanciare un importante ... (Centro Meteo Italiano)

«Valori preoccupanti di mercurio negli scampi pescati nel 2009 di fronte a Pescara, nel raggio di 40 miglia, anche nella parte commestibile». (Il Centro)

(© Ansa) L'area della discarica dei veleni di Bussi, nel ... Inquinando il Tirino. (Lettera43)

Bellelli, con ... (NewsAbruzzo)