Emergenza sangue, meno donatori per influenza e maltempo: appello del Centro Nazionale Sangue

Meteo Web SALUTE

Puglia, Umbria, Basilicata, Lazio. L'emergenza sangue, causata anche dalla combinazione di una stagione influenzale particolarmente dura e del maltempo, ha toccato in particolare nove regioni. A cura di Antonella Petris. 11 gennaio 2017 - 21:37 ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

“Il maltempo di questi giorni, unito al picco influenzale e altri fattori stagionali ha provocato un grave carenza di sangue in alcune regioni italiane, con oltre 2600 unità di globuli rossi mancanti negli ospedali. (Meteo Web)

A dare l'allarme un vicino per il forte odore di gas.. (La Repubblica)

A dare l'allarme il Centro ... (Adnkronos)

Milano, donna di 55 anni trovata morta in casa con una ferita alla testa

L'allerta viene dall'Istituto superiore di sanità e dal Centro nazionale sangue (Cns), che ha inviato alle strutture regionali per il coordinamento delle attività trasfusionali (Src) l ... (HealthDesk)

Figura anche la Liguria tra le nove regioni in cui c'è carenza di sangue, a causa soprattutto del maltempo e dell'influenza. Lo afferma il Centro Nazionale Sangue, secondo cui devono mobilitarsi i donatori su tutto il territorio nazionale. (Liguria Notizie)

Gli agenti hanno trovato la donna distesa a…Continua a leggere → A lanciare l’allarme un vicino, che ha sentito un forte odore di gas proveniente dalla casa della vittima. (La Prima Pagina)