Il 730 precompilato 2022 pronto al via: modifiche e invii dal 31 maggio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I dati nel modello precompilato. Nei modelli che saranno disponibili dal 23 maggio, il Fisco ha già inserito 1 miliardo e 200 milioni di dati in base alle informazioni in suo possesso.

In costante aumento è anche la percentuale dei 730 inviati senza modifiche, che lo scorso anno si è attestata al 22,3% del totale (nel 2015 era pari al 5,8%)

La maggior parte dei dati è riferita alle spese sanitarie, balzati dai 718 milioni dello scorso anno a oltre 1 miliardo (+40%). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Nel foglio informativo si trovano anche i dati dei contratti di locazione in corso, così come i bonifici per le ristrutturazioni edilizie pagati nel 2021. Anche quest’anno i riscontri di contribuenti e professionisti partono dal foglio informativo allegato alla dichiarazione in formato Pdf. (Il Sole 24 ORE)

Precompilata 2022: accetta, modifica e invia il 730. Da mercoledì 31 maggio è possibile anche inviare il proprio 730 precompilato:. accettandolo così com’è, cliccando sul bottone “Accetta 730”. oppure modificandolo e inviandolo, cliccando sul bottone “Modifica 730”. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

E la procedura avviata dall’Agenzia delle Entrate consentirà l’accesso ai servizi esclusivamente con sistemi di identificazione digitale. L’accesso tramite CIE carta di Identità Elettronica richiede la disponibilità – oltre che della carta in formato elettronico – un computer, uno smartphone o entrambi. (Agenda Digitale)

730 precompilato, oggi online le dichiarazioni: le scadenze e tutto quello che c'è da sapere di Antonella Donati. I moduli vanno in linea con 1,2 miliardi di dati già caricati dal Fisco. Quest'anno l'invio può essere affidato a un familiare, ma bisogna aspettare fine mese. (la Repubblica)

Nuovi dati sono stati ora inseriti nella Precompilata 2022, che si aggiungono a quelli già considerati negli scorsi anni. Effettuato l’accesso, bisogna scegliere “Dichiarazione precompilata”, selezionare “Profilo utente – Autorizzazioni soggetti terzi” e seguire la procedura per trasmettere la richiesta di abilitazione. (QuiFinanza)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 5' di lettura. Mai così tardi. Quest’anno le Entrate hanno attivato anche una procedura telematica con cui si può delegare un familiare o una persona fiducia a presentare il proprio 730 (Il Sole 24 ORE)