Coronavirus, Regione Lombardia: da ieri 326 nuovi casi e 69 morti. Le persone guarite sono 823

Rai News INTERNO

Decessi: 15.519 le vittime, +69 nelle ultime 24 ore.

576.359 i tamponi effettuati, +11.809 in 24 ore, ieri erano 14.145.

Induce all’ottimismo anche il numero dei pazienti in terapia intensiva e non in terapia intensiva, entrambi in costante diminuzione”.

Il punto sull'epidemia Coronavirus, Regione Lombardia: da ieri 326 nuovi casi e 69 morti.

35.042 le persone guarite, +823 in 24 ore.

(Rai News)

La notizia riportata su altre testate

La Lombardia ha aperto tutte le attività possibili con regole più severe rispetto ad altre regioni, in un quadro di equilibrio fra necessita’ della vita economica e tutela della salute pubblica – ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana -. (Luino Notizie)

Obbligo della mascherina. L’ordinanza della Regione prevede inoltre che su tutto il territorio regionale permanga l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto. (VareseNoi.it)

«Su tutto il territorio regionale – prosegue il comunicato – permane poi l’obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all’aperto. Dopo il nuovo decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri, anche Regione Lombardia ha predisposto una nuova ordinanza del presidente Attilio Fontana, che verrà manta dopo l’entrata in vigore del Dpcm. (MyValley.it)

«Occorre cautela ovunque, in particolare in Lombardia, ma non c’erano ragioni per vietare la riapertura», ha sottolineato Conte. Quando poi aveva deciso di rompere gli indugi perché «la gente vuole sapere cosa può o non può fare», è cominciata la conferenza stampa del premier. (next)

Con le linee guida dell’Inail nessuno sarebbe riuscito a ripartire. Intanto, fiducioso che da Roma finalmente arrivi il testo approvato, pubblico le linee guida proposte dalle Regioni che il Governo si è impegnato a recepire nel testo del suo decreto”. (BergamoNews.it)

Regione Lombardia inoltre - rispetto alle norme in vigore sul territorio nazionale - ha assunto alcuni provvedimenti più restrittivi. L'ordinanza della Regione prevede inoltre che "su tutto il territorio regionale permane l'obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto. (Monza Today)