Roma, diabetica non ha certificato di idoneità al volo: niente imbarco

zz7 SALUTE

Una donna affetta da diabete doveva recarsi a San Pietroburgo in aereo, assieme al marito, ma mai avrebbe immaginato di dover rinunciare alla partenza per un motivo insolito: la mancanza del certificato di idoneità al volo. E' successo all'aeroporto di Roma ... (zz7)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto raccontato da una coppia di viaggiatori, Alitalia avrebbe negato l'imbarco alla donna perché sprovvista di un certificato che ne attestasse l'idoneità al volo. Roma Fiumicino, negato imbarco a donna con il diabete. (Fanpage)

Chissà se adesso ci vorrà un certificato medico di “sana e robusta costituzione” da esibire ogni volta che si intenda salire su un volo Alitalia. (HealthDesk)

Ecco la giustificazione con cui a una donna, affetta dalla malattia cronica, è stato negato il volo all'aeroporto di Fiumicino il 2 luglio scorso. di Palermomania.it | Articolo inserito ... (Palermomania.it)

Questo quanto accaduto presso l'aeroporto di Fiumicino il 2 luglio 2014 (volo AZ540) secondo la ricostruzione dei fatti dei protagonisti della vicenda apparsa oggi su ... (Quotidiano Sanità)

Una coppia aveva prenotato un volo da Roma a San Pietroburgo, con tutta la documentazione che accertava la necessità della donna di ... Alitalia ha negato l'imbarco ad una donna diabetica. (CapannoriNews.info)

Il Golfo di Finlandia è stato infatti invaso da numerosissime palle di ghiaccio di circa 5-10 cm tutte molto adiacenti l'una... (Meteo Portale Italia)