Sydney, polizia: "Non è terrorismo"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Sydney, polizia: "Non è terrorismo" 13 aprile 2024 L'attacco avvenuto al centro commerciale Westfield di Bondi Junction, nella periferia orientale di Sydney, in Australia, "non è un episodio terroristico". Lo dice la commissaria di polizia del Nsw (Nuovo Galles del Sub) Karen Webb fornendo aggiornamenti sull'episodio nel quale sono morte sei persone. "L'indagine andrà avanti per molti, molti giorni, ma ci sono elementi che ci indicano che non si tratti" di terrorismo, precisa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Diverse persone sono state accoltellate in un’aggressione avvenuta in in un centro commerciale a Sydney, secondo quanto riferisce la Polizia locale. Ci sarebbero diversi morti nell’attacco oggi in un centro commerciale di Sydney , il Westfield di Bondi Junction, secondo quanto scrive il Sydney Herald citandio un testimone che dice di aver visto diversi colpi per terra, in particolare almeno due. (StrettoWeb)

“Ho visto la poliziotta e l’ho seguita fino al piano di sopra. Appena abbiamo girato l’angolo eccolo dirigersi verso di noi”. Parla l’uomo che ha visto l’agente di polizia sparare all’aggressore del centro commerciale di Sydney che ha ucciso a coltellate sei persone. (LAPRESSE)

"Stiamo seguendo la situazione in Australia attraverso la nostra ambasciata a Sydney e la nostra unità di crisi. La polizia australiana non esclude nessuna pista, ma bisogna attendere le indagini. (il Dolomiti)

In un primo momento si è pensato a un atto terroristico, ma la pista è stata subito scartata perché l'aggressore, ucciso da una coraggiosa agente di polizia, si è rivelato essere già noto alla polizia. (ilmessaggero.it)

LaPresse Nel video postato su X, le immagini dell’uomo armato di coltello che ha aggredito e ucciso almeno sei persone al Westfield Shopping Centre di Bondi Junction di Sydney. L’attentatore è stato neutralizzato da una poliziotta. (LAPRESSE)

L'assalitore non ha mostrato nessuna esitazione, si è accanito con il coltello su entrambe, mamma e bambina. Ash Good non ha nemmeno fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo, forse ha visto la gente correre, ma lei non poteva fare in fretta: il passeggino, la piccola Harriet di nove mesi. (ilmessaggero.it)