Formula 1 Imola, calendario 2025: ecco la data del Gp

il Resto del Carlino SPORT

Imola confermata prima tappa europea. In riva al Santerno, si correrà infatti da venerdì 16 a domenica 18 maggio. Sarà la settima gara su un totale di 24. Per Imola tratta di una finestra analoga a quella di quest’anno, visto che il Circus è atteso in città tra meno di un mese, da venerdì 17 a domenica 19 maggio. L’auspicio in città è che non si tratti dell’ultimo Gran premio: il contratto con la Formula 1 scade infatti il prossimo anno e sono in corso le trattative per recuperare, nel 2026, la gara saltata nel 2023 causa alluvione (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

L'inizio del campionato torna sul circuito di Melbourne, nessuna new entry tra le sedi ROMA (ITALPRESS) - Il Mondiale 2024 non ha ancora archiviato un terzo della sua stagione che già è stato ufficializzato il calendario della Formula 1 per il 2025. (sport.tiscali.it)

Formula 1: il calendario della stagione 2025 inizia con Melbourne e il GP d'Australia Presentato venerdì, inizierà con Melbourne e finirà con Abu Dhabi. Comprenderà altri 23 Gran Premi. (Diretta)

Le modifiche apportate al calendario F1 2024 per creare un migliore flusso geografico delle gare sono state riportate anche nel 2025, con il Giappone ad aprile dopo l’Australia e la Cina, seguito prevalentemente dalle gare europee durante l’estate e dalle Americhe in autunno, prima che il Qatar e Abu Dhabi concludano la stagione back-to-back. (Circus Formula 1)

Roma, 12 apr. – Sono stati svelati tutti gli appuntamenti del prossimo Mondiale di F1. (Agenzia askanews)

La gara d'apertura torna dunque a Melbourne e viene posticipata di due settimane rispetto al debutto 2024, ci sarà quindi più tempo per lavorare sulle vetture nella pre season da parte dei team. La FIA ha ufficializzato il calendario del prossimo campionato che si manterrà sulla durata di 24 round. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – “A beneficio dei soliti somaroni: ennesimo studio che dimostra (numeri alla mano) oggettivamente come la vaccinazione contro il Covid non c’entri nulla con i malori improvvisi dei giovani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)