Gilardino-Genoa: continua la storia d'amore. E la Fiorentina depenna un nome per il post-Italiano dal taccuino

fiorentinanews.com SPORT

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, Alberto Gilardino proseguirà la sua avventura alla guida del Genoa. La notizia era già nell'aria, dopo che l'allenatore rossoblù ieri aveva detto: "Del rinnovo ne stavamo già parlando, a oggi c'è un accordo verbale che definiremo nelle prossime settimane". Adesso il suo entourage sta definendo i dettagli dell'accordo sulla base di un biennale che verrà annunciato presto, verosimilmente già questa settimana. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne dà notizia Tuttosport.Arrivato in rossoblù nell'estate 2021, dopo un periodo di difficile ambientamento culminato con il prestito semestrale al Brescia, Sabelli è diventato un punto fermo nello scacchiere di Alberto Gilardino, che ne apprezza soprattutto la sua grande duttilità tattica, potendolo schierare sia sulla corsia di destra che su quella opposta. (Calciomercato.com)

Gilardino firmerà a breve il contratto che lo legherà al club rossoblù fino al 2026. E’ tempo di rinnovi in casa Genoa: la salvezza matematica ha consentito alla dirigenza di pensare al futuro. (Pianetagenoa1893.net)

Il Secolo XIX nella propria sezione sportiva si è concentrato anche sul Genoa, che ipotecata la salvezza può già pensare alla prossima stagione e al futuro. La società rossoblu è riuscita a convincere il tecnico Alberto Gilardino, che prolungherà il proprio contratto con il Grifone tra oggi e domani dopo un'annata più che soddisfacente. (TUTTO mercato WEB)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Ci siamo! Per la firma di Alberto Gilardino sul contratto che lo legherà al Genoa anche per le prossime due stagioni bisognerà attendere ancora soltanto qualche ora.La conferma dell'accordo trovato, per il momento esclusivamente a livello verbale, tra il club rossoblù e l'allenatore di Biella è arrivata ieri sera dalla viva voce di colui che cura in prima persona gli interessi professionali dell'ex centravanti della Nazionale azzurra: "Gilardino ha dichiarato che rimane al Genoa e così sarà - ha ammesso il suo agente, Alessandro Moggi, a margine del Gran Galà del Calcio tenutosi in serata a Roma - Sostanzialmente ora deve solamente firmare". (Calciomercato.com)

«Faccio parte di una categoria spesso odiata, credo che questo sia ingiusto perché facciamo parte del sistema calcio» spiega Moggi, premiato a Roma al Gran Galà del Calcio organizzato da Adicosp, e ripreso da TMW: «Colpi in Serie A? La parte finanziaria non permetterà ai club italiani di acquistare le stelle del calcio mondiale. (Pianetagenoa1893.net)