Il piano della Sicilia attuato per arginare variante Omicron

CorrierediRagusa.it SALUTE

Il governo regionale pensa ad alzare la barriera protettiva e sottoporrà i migranti a sorveglianza sanitaria (per chi non la fa già nelle navi quarantena) e tampone molecolare.

La Sicilia per via degli sbarchi di migranti, tutti provenienti dall’Africa, deve stare particolarmente attenta visto che Omicron nasce proprio nei paesi dell’Africa meridionale.

Per chi arriva da Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Namibia, Eswatini e Mozambico scatterà l’obbligo di quarantena per 10 giorni e il tampone molecolare. (CorrierediRagusa.it)

Su altri media

(askanews) – “Innanzitutto, questa variante è motivo di preoccupazione, non di panico”, ha detto il presidente americano Joe Biden in una conferenza stampa sulla variante omicron del Covid-19 scoperta in Sudafrica (Agenzia askanews)

[Continua in basso]. Variante Omicron, persone in isolamento in Calabria. L’attività di contact tracing condotta su scala nazionale per ricostruire tutti i movimenti del soggetto contagiato e dei suoi familiari, anche loro positivi alla medesima variante e che vivono a Caserta, ha riguardato pure la provincia bruzia. (Il Vibonese)

Quando sarà disponibile il nuovo vaccino. L'annuncio è stato fatto al The Guardian dal capo dei ricercatori dell'azienda americana, Paul Barton, che è parso fiducioso sulla strategia da adottare contro il Covid. (il Giornale)

Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. I prezzi del petrolio stanno crollando di più del 2% dopo l'intervista al Financial Times, dell'ad di Moderna. (Tiscali Notizie)

Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. Intanto dal Sudafrica, dove la variante è stata identificata per la prima volta arrivano segnali positivi, almeno in termini di impatto sulla salute: «i sintomi dati dalla nuova versione del coronavirus sono molto lievi. (Farmacista33)

Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. (Invezz)