Il gelo paralizza gli Usa, 15 morti e migliaia di voli cancellati

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Houston, 7 gen. - Il gelo ha paralizzato gli Stati Uniti provocando la morte di almeno 15 persone e la cancellazione di migliaia di voli. Le temperature sono le piu' basse da 20 anni, a causa di un anomalo vortice polare artico che ha mandato in tilt il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

 Se per le proiezioni sul nostro inverno ci affidassimo solo alle vicende stratosferiche, beh, staremmo per affermare che l'inverno vero sarebbe ormai in arrivo, ma non in realtà non è affatto così semplice l'evoluzione troposferica. (Meteo Portale Italia)

Dopo l'emergenza gelo e neve, è ora giunto il momento di fare i conti con le inondazioni. Primi disagi in Florida e Indiana. (Meteo Portale Italia)

Nei primi sei-otto giorni del mese di Gennaio gran parte degli Stati Uniti settentrionali, centro-orientali e nord-orientali hanno fatto i conti con una fase di freddo intenso collegata al passaggio di un lobo del vortice... (Meteo Portale Italia)

"Polar Vortex", come è stato denominato il vortice depressionario responsabile dell'intensa fase gelida che ha investito gli Stati Uniti, ha oramai perso consistenza e contemporaneamente si è allontanato verso... (Meteo Portale Italia)

Avevamo parlato nel precedente editoriale di una destabilizzazione del Vortice Polare nel medio lungo temine dovuto proprio ai vari upper warming che in questi giorni e in quelli precedenti si sono verificati  alla quota... (Meteo Portale Italia)

Freddo killer Stati Uniti : almeno 15 morti : (Ultime Notizie - Ultim'ora) Il grande freddo che in queste ore attanaglia il Nordest degli Stati Uniti ha già fatto 15 morti. (Zazoom Blog)