Bollette: da gennaio si allarga il bonus sociale acqua, luce e gas. Novità in arrivo anche sui rifiuti

Finanza.com INTERNO

Arera ha infatti alzato da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima Isee (indicatore situazione economia equivalente) per poter ottenere il bonus di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas.

Il bonus esteso a 200mila famiglie.

Ecco le nuove condizioni per ottenerlo. Dal 1° gennaio 2020 il bonus sociale acqua, luce e gas sarà esteso esteso a 200mila nuove famiglie.

Valeria Panigada 6 dicembre 2019 - 09:00. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da anni milioni di famiglie italiane usufruiscono degli sconti su bollette di luce, gas metano e acqua potabile. Novità 2020 bonus luce, acqua e gas. Innanzi tutto partiamo dalla novità prodotta dalla Autorità. (Ultim'ora News)

Garantiremmo così la copertura della spesa energetica e idrica a circa 2,4 milioni di famiglie pari a circa 7,4 milioni di persone”. L’Autorità di reagolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) alza infatti da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima ISEE (indicatore situazione economia equivalente) per poter ottenere il Bonus sociale di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas. (L'Opinionista)

L’Autorità ha infatti adeguato la soglia ISEE sulla base dell’indice dei prezzi ISTAT. È quanto deliberato da ARERA che, dal 1° gennaio 2020, alzerà da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima ISEE per poter ottenere lo sconto da applicare sulle spese per le utenze domestiche. (Firenze Post)

È quanto prevede la delibera 499/2019/R/com “che ha adeguato la soglia ISEE sulla base dell’indice dei prezzi ISTAT“, si legge nel documento allegato in basso. Come inviare la domanda. La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane) utilizzando gli appositi moduli. (Qualenergia.it)

Ammontare che è il risultato di 18,7 milioni di penalità nette per la durata delle interruzioni senza preavviso “lunghe”, cioè maggiori di 3 minuti, e penalità nette per 26,9 milioni per il numero di interruzioni senza preavviso “lunghe e brevi”, cioè con durata maggiore ad 1 secondo. (la voce d'italia)

Ammontare che è il risultato di 18,7 milioni di penalità nette per la durata delle interruzioni senza preavviso «lunghe», cioè maggiori di 3 minuti, e penalità nette per 26,9 milioni per il numero di interruzioni senza preavviso «lunghe e brevi», cioè con durata maggiore ad 1 secondo. (Leggo.it)