Senza il nuovo fondo Atlante banche venete a rischio crac

il Giornale ECONOMIA

Il documento dell'operazione: "Se non c'è un intervento di sistema, sale il pericolo bail-in". Allarme del Fmi sulle sofferenze del sistema italiano. Camilla Conti - Mer, 13/04/2016 - 08:16. commenta ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle istituzioni internazionali la… “geografia” italiana non piace. Renzi sbugiardati dal Fmi: la crescita non c'è. (ilgiornaleditalia)

Al momento Quaestio capital management sgr si limita ad annunciare che è stato raggiunto "un importante numero di adesioni". Per lanciare Atlante si utilizzerà una Sgr già esistente: Quaestio, partecipata da Fondazione Cariplo. (Mondo TiVu)

La riunione del consiglio, presieduta da Claudio Costamagna, è già nel calendario dei cda ordinari della società di via Goito, controllata dal ... (Milano Finanza)

La richiesta è "imminente" e dovrebbe essere inoltrata alle authority tra ... (Brescia Oggi)

(ANSA) - MILANO, 13 APR - Il fondo Atlante "indebolirà il profilo finanziario delle grandi banche italiane", ovvero UniCredit e Intesa Sanpaolo, e non esclude che il fondo possa finire sotto la lente della Commissione Ue per la fattispecie di aiuti di ... (Quotidiano.net)

Sulle spalle dei tre istituti peserà buona parte dello sforzo iniziale del fondo Atlante, il veicolo che dovrebbe farsi carico delle sofferenze delle banche italiane. Unicredit, Intesa Sanpaolo e Ubi Banca in netto calo a Piazza Affari. (Fanpage)