Porsche 959, in vendita il settimo dei dodici prototipi costruiti

Automoto.it ECONOMIA

La Porsche 959 montava nella versione standard un sei cilindri boxer da 2,8 litri capace di erogare 450 CV

Porsche grazie a questo modello, ha messo in evidenza cosa era possibile realizzare alla fine degli anni 80 nel settore automobilistico.

La nostra attenzione si concentra sul settimo prototipo di Porsche F7 959 "one-off", l'unico verniciato in Ruby Red, dotato di una carrozzeria vicina alle forme definitive. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un investimento di 28 milioni di euro tra acquisto del vecchio circuito — con aree annesse per un totale di 60 ettari — e di lavori che, nonostante la pandemia, sono stati conclusi in tempi ragionevoli. (Corriere della Sera)

Sul cofano posteriore della 924 Turbo era montato uno spoiler posteriore di colore nero. Basta fare un giro sul web e notare come Porsche 924 Turbo può essere acquistata a una cifra che va dai 5 ai 20mila euro (QuattroMania)

Dall’esoscheletro all’aerodinamica attiva. Il telaio, l’aerodinamica esterna e l’abitacolo presentano caratteristiche che distinguono la Porsche Mission R dalla concorrenza, finalizzate a ottimizzare la tecnologia della propulsione elettrica e pertanto non figlie di un puro esercizio ingegneristico. (FormulaPassion.it)

È stato importato negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni ’80 da Vasek Polak, il quale ha esposto l’auto a diversi eventi internazionali. Un altro prototipo di 959 è stato battuto all’asta nel 2018 per un milione di dollari (circa 850 mila euro) (Motor1 Italia)

Qui – continua Innocenti – possiamo ospitare tutti i campionati, a eccezione della Formula 1". L’amministratore delegato di Porsche Italia Pietro Innocenti racconta il percorso che ha portato alla costruzione del Porsche Experience Center in Franciacorta, le attività offerte e i progetti futuri. (La Gazzetta dello Sport)

O' - La Porsche ci fa conoscere il suo modernissimo impianto nel nord Italia. (Porta di Mare)