Imprese cult, idee folli, calciatori sulla bilancia: i mari agitati del navigatore Spinelli

Imprese cult, idee folli, calciatori sulla bilancia: i mari agitati del navigatore Spinelli
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Abile e scaltro navigatore dei mari agitati del calcio, già presidente di Genoa e Livorno, istrionico e pittoresco, superstizioso come pochi - in tribuna a Marassi per anni ha indossato un vecchio impermeabile giallo tanto che i detrattori l’avevano soprannominato il “Gabibbo Giallo” - Aldo Spinelli anzi “Sciù Aldo” - 84 anni, arrestato in queste ore nell'ambito di un'inchiesta della procura di Genova su una rete di corruzione tra imprenditori e politica - di burrasche, naufragi, tempeste e altre offese che il mare reca all’uomo, suo malgrado ne è un grande conoscitore. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai due, in concorso con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, è contestato il reato di corruzione elettorale in occasione delle consultazioni elettorali della Regione Liguria del 20 e 21 settembre 2020. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sicuramente è bene che ne tragga le conseguenze, per tenere come sempre a riparo le istituzioni da quello che è un discredito che ci fa male, fa male a tutti". Roma, 7 mag. (Tiscali Notizie)

D'altronde, con gli arresti domiciliari non scattano le dimissioni ma la sospensione del ruolo istituzionale, come asserito dal legale di Toti, Stefano Savi. Il presidente della Liguria si dice "tranquillo", anzi "tranquillissimo". (Il Giornale d'Italia)

Dal Terminal Rinfuse a Calata Concenter: ecco i dossier del porto di Genova sui quali la magistratura indaga

"Io sono un garantista sempre e per me fino al terzo grado di giudizio prevale la presunzione di innocenza e, quindi, voglio vedere esattamente che cosa dicono le carte e quali sono le circostanze. (Liberoquotidiano.it)

Il primo, oggi 84enne, è accusato di corruzione nei confronti di Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'autorità portuale di Genova e Savona, attuale ad di Iren, e del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, anche lui colpito da misura cautelare. (ilGiornale.it)

Quest’ultimo, stando a quanto comunicato dalla Procura, è indagato per corruzione anche per l’impegno assunto con gli Spinelli per “velocizzare e approvare la pratica di rinnovo per trent’anni della concessione del Terminal Rinfuse alla Terminal Rinfuse Genova” (Trge), controllata al 55% da Spinelli e partecipata da Msc. (shippingitaly.it)