Taglio cuneo fiscale 2020, decreto approvato: gli aumenti in busta paga previsti

Informazione Fiscale INTERNO

Taglio cuneo fiscale 2020, decreto approvato.

Taglio cuneo fiscale dal 1° luglio 2020, è stato approvato il decreto con le novità sugli aumenti di stipendio in arrivo, che ora possono definirsi definitive.

Taglio cuneo fiscale 2020, il Consiglio dei Ministri approva il decreto MEF: il bonus Renzi in busta paga passa a 100 euro fino a 28.000 euro di reddito.

Dai 35.001 e fino a 40.000 euro di reddito, l’importo del taglio al cuneo fiscale sarà riconosciuto in misura decrescente, fino ad azzerarsi. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

In sostanza, sono coloro che appartengono alla fascia di reddito che va dai 26.600 ai 28 mila euro. - UN MILIONE SOTTO 8 MILA EURO E UN ALTRO SOPRA 35 MILA. (Giornale di Sicilia)

ROMA – E’ pronto un decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale. Zingaretti: “Finalmente e cose cominciano a cambiare”. Con un messaggio condiviso sul proprio profilo Twitter, il Segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti ha presentato il taglio del cuneo fiscale. (News Mondo)

Per loro l’aumento scenderà gradualmente: più sale il loro reddito, meno ingente è il taglio del cuneo. A quanto ammonta l’aumento per chi riceve gli 80 euro. Il taglio del cuneo fiscale riguarda in primis coloro i quali ricevono attualmente il bonus degli 80 euro voluto dall’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi. (Fanpage.it)

Le novità 2020 del Bonus Renzi: cosa cambia. In un Consiglio dei ministri notturno arriva il decreto che dà attuazione alla manovra con un’estensione del bonus 80 euro anche a chi prima non lo percepiva. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il bonus verrà erogato, in misura piena, a tutti i dipendenti nella fascia di reddito compresa tra 8.200 e 28.000 euro. Poi dal 2021, con la riforma complessiva Irpef, il bonus verrà definitivamente sostituito" spiegano infatti in una nota i portavoci del M5s in Commissione Bilancio alla Camera. (Today)

Il provvedimento scatterà dal primo luglio 2020, quando il bonus di 80 euro aumenterà a 100 euro mensili per chi ha un reddito annuo fino a 26.600 euro lordi. "Abbiamo appena approvato il decreto che stanzia 3 miliardi per la riduzione del cuneo fiscale, mettendo più soldi nelle buste paga di 16 milioni di lavoratrici e lavoratori. (Giornale di Sicilia)