Primo Decreto antiCovid di Draghi: ecco cosa cambia per spostamenti e colori delle Regioni

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.

Zone Rosse. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria.

Salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purchè entro i 30 chilometri dai confini

Il Consiglio dei ministri di oggi, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Decreto Covid, stop spostamenti tra regioni fino al 27 marzo: docenti, Ata e studenti possono tornare a casa [VIDEO] Di. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid. Questo è valido anche per gli studenti che studiano lontano da casa, anche loro potranno rientrare presso la propria residenza o domicilio. (Orizzonte Scuola)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (Riviera Oggi)

E’ la novità che, a quanto apprende l’ANSA compare nel nuovo decreto legge Covid Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (RagusaOggi)

La novità è il divieto degli spostamenti verso abitazioni private per chi risiede in zona rossa. (TGR – Rai)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che fa slittare lo stop alla mobilità fino al 27 marzo, ma la vera novità riguarda le visite ai parenti. (ragusah24.it)