Test medicina: gli esclusi ammessi con sentenza del Consiglio di Stato

Money.it SALUTE

Gli esclusi dai test di medicina sono stati ammessi con sentenza del Consiglio di Stato.

Vediamo perché il Consiglio di Stato ha ammesso gli esclusi dai test di medicina.

I motivi dell’ammissione degli esclusi dal test Medicina. Come abbiamo visto il Consiglio di Stato tra le motivazioni per riammettere gli esclusi dai test di medicina ha riportato la necessità di sopperire alla mancanza di medici, un’emergenza degli ospedali nel futuro prossimo. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

A deciderlo è il Consiglio di Stato: i giudici amministrativi hanno infatti accolto i ricorsi di coloro che non trovarono posto due anni fa, come già era avvenuto (con una precedente sentenza) ad altri 250 candidati rimasti fuori con il test dello scorso anno. (Il Gazzettino)

News | Test di medicina, gli esclusi vincono il ricorso: potranno iscriversi | VIDEO Sono stati accolti i ricorsi degli studenti che due anni fa non avevano superato il test d’ingresso a Medicina. Non solo loro, ma anche i 250 che sono rimasti fuori l’anno scorso potranno così iscriversi al corso di laurea. (LE IENE)

I giudici amministrativi hanno disposto l'ampliamento delle immatricolazioni anche per chi aveva proposto ricorso collettivo nel 2017. Denunciamo da anni l’errato calcolo del fabbisogno - precisano gli avvocati – calcolo da cui poi scaturisce il numero di posti messi a bando che dunque risulta essere sottodimensionato. (Giornale di Sicilia)

“Dare la possibilità a tanti giovani di costruirsi un futuro – concludono gli avvocati – è la nostra più grande vittoria”. Inoltre, tale aumento di posti dovrebbe iniziare ad arginare la futura carenza di medici”. (ilSicilia.it)

“Dare la possibilità a tanti giovani di costruirsi un futuro – concludono gli avvocati – è la nostra più grande vittoria!” I giudici amministrativi hanno disposto l’ampliamento dei posti anche per chi aveva proposto ricorso collettivo nel 2017 che adesso potrà dunque immatricolarsi a Medicina. (Economy Sicilia)

Nuova vittoria al Consiglio di Stato per 1600 aspiranti camici bianchi. I giudici amministrativi hanno disposto l'ampliamento dei posti anche per chi aveva proposto ricorso collettivo nel 2017, che adesso potrà dunque immatricolarsi a Medicina. (PalermoToday)