Addio a Michael Collins, il “terzo uomo” dell'Apollo 11

Formatosi come pilota nell'aeronautica, dopo l'avventura alla NASA intraprese una carriera nell'amministrazione pubblica, poi in quella privata (per lo Smithsonian Institute) e infine si diede alla consulenza

Mentre Neil Armstrong e Buzz Aldrin solcavano la superficie lunare, lui si trovava in orbita in attesa del loro ritorno.

i è spento all'età di 90 anni l'astronauta americano Michael Collins, noto soprattutto per essere stato uno dei membri dell'equipaggio dell'Apollo 11. (Ticinonline)

Su altri media

Armstrong è morto nel 2012, mentre Aldrin ha oggi 91 anni A differenza degli altri due membri della spedizione, Armstrong e Aldrin, Collins non mise piede sul satellite terrestre. (Gazzetta del Sud)

Successivamente fu assegnato alla missione Apollo 8, la prima in cui degli esseri umani abbandonarono l'orbita terrestre, ma un'ernia del disco cervicale e la necessità di operarsi vanificò la sua partecipazione. (HDblog)

Collins rimase ai comandi del modulo che orbitava intorno alla Luna mentre il comandante della missione, Neil Armstrong, e Buzz Aldrin scendevano sulla superficie del satellite Collins è il secondo astronauta dell'Apollo 11 che scompare: Armstrong è morto nel 2012, mentre Aldrin ha oggi 91 anni. (Corriere dello Sport.it)

Michael Collins è venuto a mancare, fu lo storico pilota della missione Apollo 11Read More (HelpMeTech)