Dietro l'alluvione di Dubai c'è la mano umana? I sospetti trovano conferme

Adnkronos ESTERI

La tecnica del cloud-seeding potrebbe essere all'origine delle piogge record che hanno devastato la città degli Emirati Arabi Uniti Un'ondata di piogge senza precedenti ha trasformato le strade di Dubai in fiumi urbani, causando una crisi senza precedenti nella nazione desertica nota per il suo clima arido. Ma ora c'è chi ha dei sospetti sulla possibile causa delle devastanti inondazioni: il cloud-seeding, una tecnologia meteorologica ampiamente adottata nel paese. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

È stata la perturbazione più forte degli ultimi 75 anni: "Non avevo mai visto prima una potenza così, neanche durante l'alluvione del Piemonte del 1994". Monica Meloni, italiana residente a Dubai, racconta a Fanpage. (Fanpage.it)

Solitamente di questi tempi a Dubai il termometro segna 35° e nel moderno centro degli Emirati Arabi Uniti si comincia a fare i conti con l'umidità piuttosto che con la pioggia. (ilgazzettino.it)

: Piste di atterraggio allagate - Diversi voli sono stati cancellati, altri deviati (Tuscia Web)

Sopravvivenza felina nell'alluvione a Dubai. La polizia l'ha visto e l'ha fortunatamente tratto in salvo, per la felicità del gatto. (Il Giornale d'Italia)

«Chef, it's seems like a swimming pool (Cuoco, sembra una piscina)». Lui, Nicholas Tomei, 32enne friulano capo chef di un lussuoso ristorante, il Papas di Dubai Marina, è riuscito a raggiungere il posto di lavoro, ma la sua brigata di cucina sembra ancora bloccata tra i mille disagi che in queste ore stanno interessando la metropoli. (ilgazzettino.it)

Sui social network, specialmente TikTok, sono migliaia i video "prima della tempesta". Il cielo che diventa scuro all'improvviso alle due di pomeriggio, poi verde. (Panorama)