Malore improvviso durante la partita di padel

tviweb SPORT

Lutto nel mondo del calcio: è morto ieri sera il trevigiano Patrizio Billio, ex calciatore e attuale allenatore dell’Academy del Milan in Kuwait. Ad ucciderlo un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo mentre stava giocando a padel. Laureato in Scienze Motorie con indirizzo Sports management all’Università Cattolica di Milano, dall’estate scorsa era stato assunto dal Milan. Attualmente era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp che si terrà fra giugno e luglio a Cortina d’Ampezzo. (tviweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Da giovane aveva giocato nel Milan. Billio ha vinto anche due campionati di Serie C2 con le maglie di Ternana e Pro Sesto. (TernanaNews)

Ex Milan, Patrizio Billio è scomparso a 48 anni Il mondo del calcio in questi ultimi mesi ha salutato tante icone. Da Gianluca Vialli a Pelè , fino a Sinisa Mihajlovic . L'ultimo addio è stato quello di Patrizio Billio , che se n'è andato all'età di 48 anni. (Pianeta Milan)

Prima della grande ascesa nel mondo del calcio, Billio (Denis Patrizio all’anagrafe) aveva militato nella Fulgor Trevignano, un particolare della sua vita al quale in paese hanno sempre tenuto molto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Billio, che lavorava con il club rossonero dal 2010, aveva 48 anni. L'allenatore è stato colto ieri sera da un malore improvviso, un attacco cardiaco mentre giocava a padel con amici. (ItaSportPress)

Una tragedia, arrivate poche ore prima della sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Il Milan piange la morte prematura dell'allenatore Patrizio Billio, tecnico del settore giovanile del diavolo che dal 2011 era allenatore della Scuola Calcio del Milan in Kuwait (Liberoquotidiano.it)

Giocò in rossoverde nella stagione 1996-97 con Gigi Delneri in panchina (vittoria del campionato di Serie C2), mettendo insieme 8 presenze. Calcio in lutto. Patrizio Billio, ex calciatore con un passato anche alla Ternana, è morto all'età di 48 anni a causa di un malore improvviso mentre giocava a padel con alcuni amici. (LA NAZIONE)