F1 | Lewis Martello ritorna dalla battaglia di Silverstone

FormulaPassion.it SPORT

Carlo Martello si chiamava in realtà Carlo di Heristall, ed il soprannome “martello” gli fu dato probabilmente proprio per la forza schiacciante che riusciva ad avere sui suoi avversari in battaglia.

Il riferimento è a Carlo Martello, che nella celebre battaglia di Poiters affrontò l’esercito musulmano che, attestatosi stabilmente nella penisola iberica, stava rapidamente risalendo l’Europa.

Lewis Hammer-Martello a Silverstone ha combattuto e vinto a sua battaglia contro la Formula 1 di domani

Vincendo quell’epica battaglia, Carlo Martello mise un freno definitivo all’espansione musulmana nel continente, consentendo ai Franchi di attestarsi definitivamente come padroni indiscussi della Gallia. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Rammarico per Carlos Sainz al termine delle qualifiche di Silverstone: meno di due decimi hanno relegato lo spagnolo in nona posizione, venendo sopravanzato anche dalla Williams di Russell. gp silverstone qualifiche ferrari sainz. (F1inGenerale)

Lewis Hamilton è il pilota più veloce con 324 km/h, Charles Leclerc è molto vicino con 323 km/h. La Ferrari si conferma molto veloce nei tratti misti veloci, è infatti la vettura più veloce in curva 3 (F1inGenerale)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

Onore a lui per la gara che ha fatto, per me il migliore. CLICCA PER TORNARE ALLA HOME. CLICCA PER SEGUIRE TUTTE LE INFO DI FORMULA 1 DIRETTAMENTE DA GOOGLE NEWS - ISCRIVITI, È GRATIS! (F1-News.eu)