Festival dell'Innovability. Andrea Papa, Founder COO Kerr SpA: "Necessario quadro normativo stabile per accompagnare transizione energetica" 

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

"La transizione energetica ha bisogno di un quadro normativo stabile. Ha bisogno di un impegno condiviso in termini di sensibilizzazione e informazione, del tecnico e del comune cittadino". Lo ha dichiarato Andrea Papa, Founder COO Kerr SpA, in occasione della prima edizione del Festival dell'Innovability " Impatta Disrupt" che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I lavori si aprono giovedì 18 aprile, alle ore 10.00, presso la Casa del Cinema. Dopo una copertina a cura di Riccardo Luna, direttore Green & Blue, sarà Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia a intervistare Enrico Giovannini, Direttore Scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. (Il Giornale d'Italia)

Non abbiamo di fronte solo il fenomeno della cosiddetta fuga di cervelli ma anche dei neet, ovvero i giovani che non hanno una collocazione nel mondo del lavoro e che vanno coinvolti all’interno del tessuto sociale per promuoverne la crescita e la stabilità”. (Il Giornale d'Italia)

Arpinge ha identificato nella transizione energetica e sociale il proprio spazio di operazioni, abbiamo iniziato sull’eolico, sulla mobilità, siamo il primo concessionario italiano nel settore dei parcheggi e poi con l’efficienza energetica. (Il Giornale d'Italia)

La terza rivoluzione sarà data indubbiamente dall'intelligenza artificiale. "Il personal computer ha determinato una prima rivoluzione digitale a cui è seguito internet, che ha prodotto un'evoluzione tecnologica enorme. (Il Giornale d'Italia)

“Transizione digitale e nuovo Umanesimo” è il titolo che racchiude gli argomenti di discussione della sessione mattutina organizzata in collaborazione con New Changer e Fondazione Italia Digitale. (Il Giornale d'Italia)

Servono contenuti, contenitori e idee, e, soprattutto, un ecosistema dell'innovazione. Oltre alle risorse, dunque, occorrono strategie e strumenti per generare valore”. (Il Giornale d'Italia)