Il georgiano inquieto

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

C'è anche un po' della grande canzone melodica statunitense nella caduta nel Muro di Berlino, nella definizione temporale del “secolo breve”, e del nuovo, tuttora pericolante, assetto che il mondo ha assunto dopo il 1989. E lo si deve a un georgiano del ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Tbilisi, 7 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con lui l'Unione Sovietica normalizzò le relazioni con gli Usa, mise fine alla cortina di ferro consentendo la riunificazione della Germania e sciolse il patto di Varsavia. (Il Fatto Quotidiano)

A riferire la notizia è radio Eco di Mosca. L'ex presidente georgiano Eduard Shevarnadze è morto all'età di 86 anni. (Tiscali)

A 86 anni, è morto Eduard Shevarnadze, un uomo della storia prima sovietica e poi georgiana. E' stato infatti ministro degli Esteri dell'Unione Sovietica, ai tempi di Mikhail Gorbaciov, e fu uno dei protagonisti della perestroika. (Leonardo.it)

TBILISI - Eduard Shevardnadze è morto oggi a Tbilisi, in Georgia, all'età di 86 anni. (Romagna Noi)

Former Georgian President Eduard Shevarnadze waves to journalists at his home outside Tbilisi, November 28 L'ex presidente georgiano Eduard Shevardnadze, che ha contribuito a porre fine alla Guerra Fredda come ultimo ministro degli esteri dell'Unione ... (L'Essenziale)