Famiglia: Boldrini, Paese invecchia, ora incentivi e integrazione

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

(DIRE-SIR) – “Il nostro Paese invecchia e rischiamo di perdere decine di milioni di italiani. Secondo alcune stime nel 2045 saremo 45 milioni, dai più di 60 di oggi”. Così il presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo al MoneyGram 2016, il ... (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' l'auspicio della presidente della Camera ... Non è la legge ideale ma è comunque una svolta". (Il Giornale di Vicenza)

Cosa ci piace di questa Europa, e cosa no. Come la sognano gli italiani e come vorrebbero cambiarla. (Il Gazzettino)

Il disegno di legge sulla cittadinanza italiana, approvato alla Camera con 310 voti favorevoli, è ora è in discussione al Senato. (Vicenzareport)

Per Boldrini la legge sulla cittadinanza serve perché l'Italia "è fuori tempo massimo": il nuovo ius soli temperato è stato approvato ... (L'Occidentale)

Dura la reazione di una parte di politica: «Rispetti l'autonomia dell'altro ramo del Parlamento». Il presidente della Camera invita il Senato ad esaminare «in fretta» la legge per lo ius soli temperato, passato alla Camera ad ottobre. (DiariodelWeb.it)

La Boldrini ha spiegato che l'Italia è fuori tempo massimo e occorre accelerare per riconoscere la cittadinanza ai ... (Leonardo.it)