Il ponte per Genova prende forma: è l'ora del primo impalcato lato Levante

Primocanale INTERNO

"Ecco il quarto impalcato del Ponte di Genova.

Agli operai saranno concessi solo due giorni di riposto, il 25 dicembre e il 1 gennaio.

L’operazione si è svolta in poche ore e si è conclusa senza problemi.

L’impalcato è stato portato alla quota di 35 metri dopo essere stato sollevato da due carter laterali: il pezzo installato è lungo cinquanta metri e pesa circa 560 tonnellate.

l primo impalcato di Levante, il quarto dall’inizio dei lavori del nuovo ponte sul Polcevera, è stato varato. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Sono queste le speciali decorazioni che addobbano l'albero di Natale di piazzele Emilio Guerra, al confine tra Certosa e Rivarolo, accanto alla biblioteca civica Cervetto. Quarantatre palline bianche, come le vittime del crollo del ponte Morandi, per non dimenticare la tragedia che ha colpito Genova il 14 agosto 2018. (GenovaToday)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. :06146120156 (Primocanale)

La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. (Primocanale)

L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. Il pezzo di ponte è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate. (La Repubblica)

Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. (IVG.it)

La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. È stato inaugurato a Certosa l’albero di Natale dedicato alle 43 vittime del ponte Morandi. (Genova24.it)