Borsa Italiana Oggi 6 dicembre 2022: Ftse Mib chiude a

BorsaInside.com ECONOMIA

Andamento in rosso doveva essere e andamento in ribasso è effettivamente stato. Il Ftse Mib, come da attese, ha aperto gli scambi con un leggero rosso attestandosi in area 24500 punti. Nel corso delle fasi successive il paniere di riferimento di Piazza Affari ha consolidato questo livello sia pure senza grandi strappi al ribasso. Nel secondo pomeriggio, però, le vendite sul Ftse Mib si sono intensificate tanto da portare il Ftse Mib a chiudere con un ribasso dell’1,15 per cento a quota 24265 punti. (BorsaInside.com)

Ne parlano anche altre testate

Il prezzo del petrolio scende ai livelli di gennaio scorso e segnala il rallentamento dell’inflazione ma la recessione fa paura alle Borse che aspettano con ansia il vertice della Fed del 14 dicembre (FIRSTonline)

E’ stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano che ha subito una veloce correzione ed è sceso verso una prima area di supporto. Il trend di fondo rimane positivo anche se, da un punto di vista grafico, solo il breakout di quota 24.850 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale e aprire ulteriori spazi di crescita. (Milano Finanza)

L'Italia è sotto i riflettori per i tempi ormai stretti sull'iter di approvazione della manovra. Borsa di Milano oggi 7 dicembre: il Ftse Mib in rialzo rispetto della chiusura di ieri. (Money.it)

Borse europee sulla parità, accelera Milano (la Repubblica)

Indici: Milano: Ftse Mib -1,15% Londra: Ftse 100 -0,61% Francoforte: Dax 30 -0,72% Madrid: Ibex -0,46% Parigi: Cac40 -0,14% Spread Btp-Bund: 186 punti base Titoli- I migliori: Leonardo: +0,76% Unicredit: +0,69% Erg: +0,54% Prysmian: +0,42% I peggiori: Diasorin: -3,43% Nexi: -3,09% Amplifon: -2,95% Iveco Group: -2,91% (Unioneonline/v. (L'Unione Sarda.it)

Tra emendamenti, aggiustamenti e critiche da Bankitalia e Confindustria, il Governo Meloni è sotto pressione per modificare la Legge di Bilancio prima del 31 dicembre. Borsa di Milano oggi 7 dicembre: il Ftse Mib in rialzo rispetto della chiusura di ieri. (Money.it)