Italia - Inghilterraa Napoli: piazze e monumenti s'illuminano d'azzurro

La Repubblica SPORT

L'Italia chiamò. È uno dei momenti più difficili nella lunga storia della Nazionale di calcio e per indicarle la luce in fondo al tunnel c'è di nuovo bisogno dell'euforia travolgente di Napoli: dimenticata dalla Federazione nel cassetto per quasi dieci anni e finalmente riscoperta dopo un esilio da record, che si concluderà con la sfida di domani notte (ore 20.45) (La Repubblica)

Su altre testate

Oggi, giovedì 23 marzo 2023, si gioca Italia-Inghilterra, primo match valido per le qualificazioni ad Euro 2024. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Maradona di Napoli, calcio d'inizio previsto alle ore 20.45. (Adnkronos)

Bonucci, unico bianconero convocato, è infortunato e quindi non potrà scendere in campo. L'ultima volta senza juventini fu 29 anni fa. Quella di Napoli sarà in ogni caso una serata storia per la nostra Nazionale, che per la prima volta dopo 29 anni non schiererà neanche un giocatore della Juventus. (Goal Italia)

Si è parlato tanto negli ultimi giorni del rischio scontri tra tifosi italiani (e del Napoli, nello specifico) con i circa 2.500 inglesi arrivati in città per Italia-Inghilterra. I timori, però, sono stati smentiti dai fatti. (Tutto Napoli)

Clima disteso nel capoluogo campano dove si gioca il match di qualificazione per Euro 2024: controlli rafforzati dopo i tafferugli per Napoli-Eintracht. Qualche coro e qualche birra e una sana sgambata dietro a un pallone per i supporter delle due nazionali in attesa dello spettacolo che regalerà il Maradona. (LaPresse)

Migliaia di tifosi inglesi si sono radunati sul lungomare di Napoli Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

A poche ore dal match d’esordio della Nazionale italiana contro l’Inghilterra, valido per le qualificazioni a Euro 2024, si respira un clima disteso nel capoluogo campano dove gli azzurri guidati da Mancini affronteranno i Tre Leoni. (La Nuova Sardegna)